69

BUFALE DA SPIAGGIA.
Ingrandite l’immagine e guardate quanto la maggioranza dei bagnanti è contenta che un delfino GIÀ MORTO sia stato recuperato dal bagnasciuga. Altro che selfies. Gli argentini non sono stronzi, gli insulti contro di loro sono nel migliore dei casi stupido snobismo e nel peggiore razzismo.
L’autore della foto e del primo post su facebook, quello che ha generato la delirante catena di condivisioni a base d’insulti ha già riconosciuto alla stampa che si trattava di un delfino morto spiaggiato e che alcuni bagnanti hanno OVVIAMENTE cercato di rianimare. Quindi è possibile che sia morto per aver ingerito un sacchetto di plastica gettato chissà da uno yacht o dalla barca a vela di un ricco che stava al largo ed a farsi insultare da mezzo mondo sono i poveri bagnanti che stavano in spiaggia e che non hanno potuto salvarlo.
Ma quanti tra coloro che si sono indignati per questa bufala mangiano ad esempio salmone o trota o aragosta *che tra l’altro può vivere fino a 40 anni*???
I risultati per “giustizia animalista” che ha diffuso la bufala senza verificarla sono però di tutto rispetto, ad oggi 2400 likes, 1300 commenti e 7000 condivisioni… poco importa che sia falsa, funziona!

https://youtu.be/GUydujl3NNc

http://metro.co.uk/2016/02/19/apparently-that-dolphin-wasnt-killed-by-tourists-taking-selfies-5705566/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

quali numeri vedi? *